“Gesù Cristo si è fatto povero per voi” (cfr 2 Cor 8,9). Con queste parole l’apostolo Paolo si rivolge ai primi cristiani di Corinto, per dare fondamento al loro impegno di solidarietà con i fratelli bisognosi. La Giornata Mondiale dei Poveri torna anche quest’anno come sana provocazione per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente.
Domenica 13 novembre la Chiesa celebra in tutto il mondo la sesta Giornata Mondiale dei Poveri, voluta da Papa Francesco.
In un tempo segnato dalla guerra in Ucraina e dalle sue conseguenze economiche e sociali, come l’aumento del costo della vita, la Giornata Mondiale dei Poveri, grazie al contributo di tanti volontari, è occasione per lanciare un messaggio di speranza, proprio a partire dalla solidarietà.
In occasione di questa Giornata, la nostra comunità parrocchiale, si unisce al richiamo di Papa Francesco con la celebrazione della Santa Messa e la nostra opera di solidarietà e di sostegno alle tante famiglie bisognose.





