Ministranti

“Vi ho chiamato amici perché vi ho fatto conoscere le cose del Padre mio”
GV. 15,….15

Con questa intenzione nasce il nuovo gruppo di Ministranti della nostra parrocchia.

Un gruppo nato quasi spontaneamente, perché dopo qualche iniziale proposta, è stato il passa parola a fare il resto. I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno portato ai lori amici e compagni l’entusiasmo per questo Servizio: il servizio all’Altare. Mai come ora il “Vieni e vedi” ( Gv. 1, …46)  ha portato frutto.

Siii!!! Le ragazze la bella novità di quest’anno  che hanno portato una ventata di freschezza al gruppo.

Senza dimenticare l’aiuto che  le loro famiglie danno perché siano  presenti ogni domenica e in altri momenti particolari.

E poi il gruppo storico che si è impegnato ad aiutare i nuovi arrivati.

Ora l’impegno di don Stefano e mio è rendere questo gruppo il cuore della nostra  parrocchia, segno della presenza del Signore in un momento in cui con
l’Oratorio  chiuso  è complicato incontrare bambini,  ragazzi e giovani.

Servire Gesù, attraverso il Servizio all’altare, essere vicini al sacerdote durante la celebrazione della Messa è un impegno costante che i nostri ministranti svolgono con continuità e serietà.

Aiutare tutti, giovani e meno giovani, a capire che sentire la vicinanza di  Gesù in ogni momento e attività della nostra giornata è la cosa più bella che possiamo vivere.

Tina

Responsabile gruppo Ministranti: Tina Clerici